lunedì 25 gennaio 2010

Programmi 2010 - Evoluzione

Torniamo a sabato, ed ai più dettagliati programmi di inizio anno.
Certo, il sogno sarebbe correre Yukon Quest, ma in undici giorni dovrei imparare a condurre una slitta di cani e prepararmi per più di mille miglia nei ghiacci. Inoltre, temo le iscrizioni siano chiuse.
A parte i sogni che spesso confinano con i deliri, sabato – un po' correndo e un po' no – Alessio ed io abbiamo definitivamente sancito il nostro status di coppia di fatto in corsa, con buona pace e mala sorte delle nostre amate consorti.

Cominciamo il 14 febbraio (giorno di San Valentino...) con la Maratona sulla sabbia a San Bendetto del Tronto.
Continuiamo il 21 marzo con il Trail de Paris 50 (50 sta per 50 km).
Approdiamo ad inizio maggio (1 e 2) con la Abbots Way Twin Team (ovvero 125 km, 5500m di dislivello), da dividere equamente in due tappe ciascuno corse in due giorni. Ci toccano quindi una sessantina di km a testa, ma in due puntate.

Poi, assumo le mie responsabilità e appunto quello che farò in altra compagnia.
21 febbraio – mezza Verona Marathon siamo iscritti Chiara ed io; una settimana dopo la maratona sulla sabbia, faccio la corsa di casa in tandem, con l'obiettivo di stare assieme dall'inizio alla fine.
7 marzo – Maratonina Gorizia un ritorno alle mie terre d'origine; ancora in forse ma la credo probabile. Forse questa in appassionata compagnia di me stesso, chi lo sa.

Scrivevo delle mie uscite "Urban Trail". La fonte di ispirazione è palese: Urban Trail de Lyon. Tra i vari link, vi invito calorosamente ad un giro qui dentro, senza sottovalutare i filmati: una corsa splendida, per me quest'anno impossibile, vista la prossimità con Parigi. Ma non voglio perderla in futuro.
Ultima cosa. So bene che in parte questo post ripete cose di inzio gennaio, ma fare il punto della situazione aiuta a mettere ordine.

2 commenti:

  1. Ottimo programma, guarda che a San Benedetto facciamo la 50, non vorrai mica fermarti ai 42, 8 km in più che vuoi che siano, in compagnia non ti accorgi neppure

    RispondiElimina
  2. Credo proprio che mi fermerò a 42. E poi darò al colpa al mio compagno di strada :)

    RispondiElimina