mercoledì 9 giugno 2010

Ma con la casa che è un bijou

Lunedì dedicato alla ridefinizione degli spazi domestici, leggi rivoluzione mobiliare per creare in casa un luogo deputato ad accogliere come merita la piccolina in arrivo. Tappa fondamentale Ikea, ovviamente, e poi al lavoro. Vuoto una libreria e la sposto dal corridoio al salone, pesantuccia anzichenò. Fitta alla schiena, ma l'uomo di fatica che assai bene in me si nasconde “guai a fermarsi” - dice. E via col trapano a forare muri e saldare mobili. Poi solleva, incastra, riordina, e dai e dai. C'è caldo e allora, sì sì, uomo rude, è a petto nudo il tuo costume da lavoro e non mollare, giro d'aria e sudore maschio. Pausa? Solo perché la richiede Chiara che mi guarda preoccupata... e quello strato di cemento armato che si nasconde tra una piega e l'altra del muro va combattuto. Male alla schiena? Non è niente... ora che hai finito vai a correre e passerà tutto. Vai a correre? Ma non sarà che il fatto di camminare a fatica sia un ostacolo? Ok, non ci vado. Pomata all'arnica che riscalda, eppure... mio caro omaccione da diporto, non ti muovi più.
Martedì al lavoro. In stazione a piedi, come al solito, ma la camminata è incerta. Treno. In ufficio fa caldo, ma come: non riesci a concentrarti per il dolore? Ma dai, che sei un trail runner. Una mezza pippa, ecco quel che sono: mentre cammino verso la stazione per iniziare il rientro mi vedo allo specchio di una vetrina: spettacolo increscioso, un poveraccio rigido come uno stoccafisso che mette a fatica in fila un passo dopo l'atro reggendosi la schiena a due mani. Viaggio in treno e quando mai a piedi, a casa in  bus. Antinfiammatori e a nanna.
Mercoledì. A casa dal lavoro, fortuna che posso affrontare schienato a letto la relazione che devo terminare di scrivere. Da consiglio del farmacista adeguo alla situazione imbarazzante la dose antinfiammatoria e vediamo come va. Rigido a letto, ma con la casa che è un bijou.
Correre? Non scherziamo... quando riuscirò ad alzarmi dal letto per raggiungere il bagno senza fare “cain cain” ad ogni passo sarà la prima conquista. E la mezza del Grappa, e la Ecoventasso? Boh. Ma con la casa che è un bijou. Lasciatemi almeno ripetere questo mantra da autosoddisfazione... ma con la casa che è un bijou. Ahia.  

8 commenti:

  1. Non ti invidio, ti auguro solo di risolvere al più presto. Coraggio!!!!

    RispondiElimina
  2. mi hai fatto morire dal ridere!!!!
    Però anche tu ...ti dai uno stop forzato dalla corsa x ripigliarti e poi invece ti massaci a fare il casalingo .....ahahah...ahhah
    certo però che quando arriverà la pargoletta camminerai ad due metri da terra per questa tua performance
    Dai riposa e ripigliati!!!!
    Ciauuuuuu

    RispondiElimina
  3. ...vogliamo le foto del bijou!!! colore alle pareti? decorazioni naif?? ... certo che se la principessa arriva a fine agosto, forse non occorreva fare tutto in un solo giorno...
    buona ripresa!

    RispondiElimina
  4. @ Antonio - Grazie mille, spero anch'io che sia cosa da poco.
    @ Barbarella - Buttarla sul ridere mi sembrava cosa opportuna. In effetti la pargoletta cancellerà ogni blocco delle terga, ne sono convinto.
    @Vale - Casa in affitto = si lascia poco all'estetica. Io avevo diluito il lavoro in varie giornate, ma mi sono lasciato prendere dal rush finale.

    RispondiElimina
  5. Oppure, hai subito il classico lavaggio del cervello che fanno le nostre dolci metà, pensa che a fine condizionamento non ti ricordi neanche più che non era stata un idea tua .....

    Sbaglio ?

    p.s. tranchilo siamo tutti nella stessa barca

    RispondiElimina
  6. Anche se non per la schiena, ne valeva la pena per la piccina! E così non ci pensi più! Auguri per una veloce ripresa, tienici informati! agnese

    RispondiElimina
  7. Rientro ora dopo un fine settimana di tutto riposo, che ha fatto bene alla mia schiena.
    @ Dharma Potrebbe essere, adesso mi informo!
    @ Doublea Prima di tutto benvenuta. Ma sì che ne vale la pena, ammettiamolo

    RispondiElimina
  8. AH AH AH mi spiace ridere per le disavventure però raccontate così!!!!
    Direi che se fosse il classico sforzo da lavori diversi passerà presto!!! Stretching io come detto lo stò apprezzando e funziona sempre!!!

    RispondiElimina