martedì 1 giugno 2010

Io non posso restare seduto in disparte...

Ricominciamo, e abbiamo ricominciato.
Dopo una settimana (la scorsa) segnata da una lenta ripresa, continua il mio blando programma di ricostruzione del me stesso “trail-runner”.
Sono ripartito con una sola corsetta cittadina di 6 km a ritmo non certo impegnativo e con una quarantina di km – divisi in due puntate – pedalati in cyclette davanti allo schermo tv e ispirato dal Giro d'Italia.
Questa sera si corre, sempre pochi km, magari mettendoci in mezzo una salitella per niente impegnativa. Dove potrebbe portarmi la ricostruzione? Un'idea è fare la mezza maratona del Grappa a fine giugno e la Eco del Ventasso in luglio, ma sono ancora indeciso. Avrei voluto provare una corsa “da spiaggia”, ma navigando su internet ho trovato qui la sola possibilità della maratona sulla sabbia in Danimarca. Ma Chiara deve star giù dagli aerei, l'amico di corse Alessio in quel fine settimana so già essere impegnato (altrimenti avremmo fatto questo: il raid Golfe du Morbihan, che va in calendario per il prossimo o i prossimi anni) e da solo non ho voglia di andarci.
Se qualcuno conosce una corsa italiana sulla sabbia batta un colpo.

6 commenti:

  1. a san benedetto del tronto ma a febbraio. sorry

    RispondiElimina
  2. Bella. Ci sono stato... in effetti dicevano di essere gli unici e credo avessero ragione

    RispondiElimina
  3. Ho intenzione di fare la maratona del Grappa, allora ci si vede, ti sei riposato abbastanza, è ora che ricominci a lavorare un pò, Chiara deve riposarsi non tu, a presto

    RispondiElimina
  4. Mah, che dire, da un lato fermarsi è dura, da un altro se poi vorrai/dovrai comunque fermarti a settembre per esigenze logistiche potresti unire le 2 cose. Riprendere sarà + dura ma comunque alla tua tenera età, considerando che hai sempre fatto sport, non sarà un dramma.
    Appena "la grinzosa" ti avrà guardato negli occhi, sarai fatto come un copertone, goditela !, crescono in fretta.

    RispondiElimina
  5. @ MJ - vediamo, per ora non mi pongo obiettivi certi, ma la ripresa sta andando bene.
    @ Dharma - faccio tesoro del consiglio, non so come possa essere fatto un copertone, ma di certo io potrei superarlo. Ci sono già forti indizi

    RispondiElimina
  6. Sorry, dimenticavo, trattasi di Slang Emiliano-Romagnolo.....
    "Fatto come un copertone" citazione da i Vecchi Skiantos gruppo Punk-Demeziale anni 80.
    Nel contesto usato da me potrebbe essere tradotto ripulendolo in "sei fregato", ma così non rende per nulla, non trovi ???

    RispondiElimina