giovedì 21 luglio 2011

Gare una, corse di più

Amici e compari di passione mi hanno chiesto ultimamente: quando ci vediamo ad una gara? Non ho saputo rispondere...
Lo scorso anno ho vissuto con un pizzico di delusione finale la sfilza di competitive che mi ero messo in programma fino a luglio. Ho deciso di cambiare rotta e per il 2011 avevo programmato solo non competitive, trail autogestiti e gite fuori Italia. Sto seguendo il programma, sul quale però pesa il dispiacere di quello che doveva essere il momento top dell'anno e che invece non è stato nulla. Il Golfo di Morbihan non l'ho visto, quegli 88 km non li ho corsi. Mi rimane nel carniere una sola gara con tutti i crismi, l'Urban Trail di Lione. E poi una bella serie di non competitive e un paio di Trail Autogestiti. 
Non competo, ma da quando vivo a Rovereto è aumentata di brutto la qualità e un po' anche la quantità delle uscite in solitaria. Corro molto di più in salita, e in generale corro più spesso. Perché rispetto a Verona qui è tutto molto più bello, più trail e più a portata di mano. Nell'ultimo mese in particolare mi sento piuttosto in forma e penso che un'ultra da 80-100 km senza dislivelli da scalata sia alla mia portata. Che fare? Dove fare? Quando fare?
Idee che mi frullano nella testa ne ho, ma scottato dalla rinuncia di Bretagna non mi iscrivo ancora da nessuna parte. E ammetto che tra quelle idee che, appunto, frullano prende sempre più piede quella di un lunghissimo autogestito. Le cartine dei sentieri si stanno accumulando sul comodino e sulla scrivania... 

7 commenti:

  1. Sono nella tua situazione! Corro e mi alleno come se dovessi partecipare a una " megagara",sono abbastanza in forma,asciutto ed energico ma in programma ho solo la,diciamo così,scampagnata di Livigno che vivo come un bel WE con la famiglia.
    Sarà l'età che avanza?
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. io, di mio, non vivo bene l'agonismo. corro per me e sfrutto l'organizzazione delle varie manifestazioni (meglio se non competitive) solo per poter correre assistito. Brutto? Non credo...
    Il "qui è tutto molt più trail" mi è piaciuto, rende egregiamente l'idea

    RispondiElimina
  3. Che ne dici di una traversata alpina Rovereto-Sagrado? Impresona!

    RispondiElimina
  4. @ Emiliano - No dai, siamo ancora giovani e in piena fioritura. é solo che abbiamo voglia di divertirci!
    @ Ciccò - Sottoscrivo: l'assistenza a volte è molto piacevole. E grazie...
    @ Turco - forse fin troppo "ona", certo che sarebbe un sogno

    RispondiElimina
  5. Intrigante l'idea del lunghissimo autogestito... dove ci si "iscrive"? Anch'io sto vivendo un momento di stanby, niente gare per un po'... fa bene alla mente, il fisico continua a lavorare imperterrito, su questo non ci sono dubbi! Buone corse!! Agnese

    RispondiElimina
  6. Ho un'idea carsolina per settembre... se riuscissi a concretizzarla magari uniamo le forze.

    RispondiElimina
  7. Ho avuto l'opportunità di vedere la gara finale. ma almeno è un altro anno per vedere la prossima.

    RispondiElimina