giovedì 13 gennaio 2011

Elasticità veneziana

A volte mi pare di essere così attento nello stilare programmi per poi concretizzare il gusto di cambiarli. Pronti, attenti via... e la prima gara dell'anno non sarà quella prevista.
L'intenzione era: rifacciamo, Alessio ed io, la Maratona sulla Sabbia di San Benedetto del Tronto. Non sarà così: in quella stessa data (13 febbraio) è stato organizzato il Trail Autogestito di Venezia, che lo scorso anno mi ha troppo entusiasmato per poter pensare di non rifarlo: se ne può leggere qui. Così prende più concreta forma il mio proposito per il 2011, che recita: gare poche ma buone e cerchiamo di aumentare i TA.
L'occasione è di quelle davvero golose: una corsa comunque piuttosto seria, chiamiamola così, di 25-28km con i simpatici ponti e l'infido fondo (si chiamano, ho scoperto, "masegni"). Un'organizzazione sublime e la guida in corsa di veneziani d.o.c. capaci di farti scoprire angoli nascosti di quella che ritengo davvero essere una delle più belle città del mondo. Tanto che l'abbiamo già fatta vedere a Mateja. E correndo 25-28km di angoli se ne vedono! Questa volta "mi tocca" chiedere il sacrificio a Chiara: sarò io a correre e lei a passeggiare con la piccolina cullata nella fascia portabambino. Spero di ricambiare la domenica successiva: lei corre la mezza a Verona, io me la spasso in compagnia della simpatica poppante. Per goderci fino in fondo il TA abbiamo pure deciso di prenotare una notte veneziana.
Valore aggiunto di questa assai promettente domenica di febbraio è l'opportunità di rivedere amici, blogger e trailer, e di conoscerne di nuovi. Per non scrivere del Terzo Tempo a base di pesce.
La morale è sempre quella, la corsa rende la vita più bella.
Questo il link che racconta il progetto e la realizzazione del TA.

4 commenti:

  1. Ci si rivede dopo 1 anno sempre a Venezia, che piacere rivederVi, mi piace troppo sto TA, spero solo che questa corsetta non influisca il sabato dopo alla LAVATRAIL di 82 KM, speriamo di no, un saluto alle donne

    RispondiElimina
  2. Vedi di fare TA più vicino ai confini con la Lombardia :-)

    RispondiElimina
  3. bravo caio e chiara che riuscite nelle imprese anche con la piccola mateja ... vi ammiro

    RispondiElimina
  4. @ MJ - cavolo! Da un anno non ci si vede, è vero. Sarà un piacere.
    @ Ginko - i bresciani del Trail Running Brescia (hanno un sito) sono dei grandi organizzatori di TA.
    @ Lello - grazie! Proviamo a non stravolgere troppo il nostro stile :-)
    @ Popolo di Facebook - grazie a voi per commenti e interazioni sul Social Network ;)

    RispondiElimina