domenica 24 gennaio 2010

La parte bella degli ultimi giorni

Sono stato qualche giorno lontano dal blog, ho parecchie cose da condividere, ma vado con calma e completerò alcune novità dal mondo della corsa/trail nei prossimi post.
Prima di tutto, però, un caloroso benvenuto ai nuovi lettori fissi che ultimamente si stanno affacciando a questo mio mondo. 
Mercoledì sera. Rientro dal lavoro tardi, ma ho troppo voglia di correre per farmi fermare dal freddo (1° e 90% abbondante di umidità). Vicino a casa c'è l'Adige, il marciapiede è largo e posso fare qualche giro di 1.700m senza dover attraversare la strada. Pronti, via! Riscaldamento (fosse facile!) e corto veloce: 6km a 4'36'' al km - è questo il mio ritmo top, che sono riuscito a tenere, al massimo, in una gara su strada di 9,200 km.
Giovedì sera. Rientro dal lavoro tardi, e la voglia di correre non è oggi, si vede, sufficiente a superare lo stesso freddo umido del giorno precedente. Ne approfitto per far ripartire l'eterno progetto di dedicare un po' di tempo ogni settimana alla ginnastica. Senza attrezzi,  prendo riferimento dai suggerimenti di un giornale francese (Esprit Trail) e mi dedico a qualche esercizio per cosce, polpacci, addominali.
Venerdì pomeriggio. Rientro dal lavoro prima, e parto per un "Urban Trail" veronese, fatto di salite a Castel San Pietro da tutti i lati: scalini, strada, vicoli. E naturalmente si scende. Giro in tondo come una trottola per un'oretta e mezza scarsa, poi pizza con Chiara. Corsa non bellissima (troppi tratti vicini al traffico cittadino), ma sufficientemente dura per risultare divertente.
Sabato pomeriggio.  Andiamo a Brescia in visita dagli amici Livia e Alessio. Oltre che amici, sono compagni di corsa. Alessio ed io facciamo 16,500km tutti a ritmo chiacchierata: va bene andare, ma avevamo tanti arretrati e non stavamo mai zitti. Quindi, senza bisogno del cardio, siamo stati nei ritmi giusti.
Poi abbiamo definito meglio il calendario di questo inizio 2010, ma questo in un altro post.
Domenica. Camminata, senza ombra di corsa, sul monte Baldo assieme a Chiara ed amici. Ma questo in un altro post, aspetto qualche foto.
E adesso in vasca con l'ultimo numero di Magico Vento.
Poi basket NBA alla tv (Knicks-Mavs). 

2 commenti:

  1. conosco un tale che lo disegna MV.... ;)
    http://senonricordomale.blogspot.com/2010/01/eravamo-quattro-amici-al-bar.html

    RispondiElimina