sabato 16 gennaio 2010

Corto è bello

Ho letto e sentito raccontare da più parti  la buona utilità degli allenamenti corti e veloci, anche per chi – come me – vuole prepararsi per cose lunghe. Di certo, credo a chi ne sa più di me. Quello che non immaginavo, è quanto potesse essere divertente.
D'abitudine ormai inserisco nelle mie settimane una o due uscite brevi ma intense, a volte con ripetute, a volte con rampe e gradini.  Oggi mi sono organizzato così: siamo usciti, Chiara ed io, per una passeggiata al parco verso l'una, con il sole e perfino un certo tepore. Cammina, cammina, sono poi partito da solo per 6km a pieno regime per raggiungere di nuovo la mogliettina (che mi teneva da  conto un'utile giacca in pile) e rientrare a casa insieme.
Così, alla fine, ho camminato un paio di km, corso intensamente 6, camminato altri tre.
Il mio intensamente è un ritmo di 4'37'' al km su sterrato pianeggiante.
E domani Montefortiana.

Nessun commento:

Posta un commento