Mi sono ripromesso di dedicare un post alla settimana ad avvenimenti non di corsa. Avevo, e ancora ho, molta scelta; ma l'attualità delle cose prende il sopravvento.
Dedicato a te, miserabile, che hai spaccato il vetro della nostra macchina, rovistato nel cruscotto, rubato degli spiccioli e un navigatore usato.
"Ti auguro di essere un tifoso dell'Hellas Verona, andato a Piacenza in curva nel 2002 per vedere la tua squadra perdere 3-0 e retrocedere in serie B.
Ti auguro di essere un appassionato di youporn, di aver trovato la tua donna in un caldo triangolo con il tuo capo e il tuo migliore amico.
Ti auguro di rivendere il nostro navigatore ad un poliziotto infiltrato tra i ricettatori.
Ti auguro, se te lo tieni, di impostare un viaggio sbagliato, che ti porti a finire la benzina nella nebbia in val padana, però di notte.
Ti auguro di essere costretto a fare il pendolare in treno sulla linea più affollata d'Italia, travolto dai ritardi e sempre chiuso in un vagone gelido d'inverno, torrido d'estate.
Ti auguro che il volo per le vacanze estive sia cancellato, e che dopo 24 ore di ritardo tu possa arrivare in un villaggio fantasma, truffato da un'agenzia fantoccio.
Ti auguro che le monetine che hai trovato nella macchina (se ne hai trovate) ti cadano in un tombino puzzolente.
Ti auguro di calarti nel tombino e di trovarvi solo un ratto".
Adieu, io e Chiara domani andiamo a Venezia a divertirci: là si va in treno, mica serve la macchina.