lunedì 14 dicembre 2009

Raptors-Rockets

Magari sono io che porto fortuna. Seconda partita dei Raptors vista dall'inizio alla fine, seconda convincente vittoria (101-88). Stavolta anche contro una squadra ben più in salute dei Bulls di qualche giorno fa.
Sportitalia ancora una volta in tilt (ma il Digitale Terrestre non doveva essere il futuro?), lunga vita alle tv online, anche se l'olandese è lingua ostica... Considerazioni su Toronto, a rischio di ripetersi.
La difesa di squadra sembra proprio funzionare: a volte lascia sguarniti a rimbalzo, ma è un problema normale, dipende dalle scelte di organizzazione. Attacco bilanciato, sia in velocità (con spunti davvero interessanti e spettacolari, vedi velocità delle rimesse da fondo dopo canestro subito) che a difesa schierata.
Singoli. Bosh indubbiamente accentra, ma anche altri vengono coinvolti. Poi c'è poco da cavillare: lui è Allstar a pieno diritto, uno di quelli che Dan Peterson anni fa escludeva dal premio MVP di giornata. Jack pare meglio di Calderon, su entrambi i lati del campo (come due anni fa Calderon pareva meglio di Ford). Turkoglu attacca e difende bene; anche se ieri è stata la sua migliore in maglia Raptors. Bargnani presente e solido: non sarà un grande difensore ma è palese la sua attenzione all'applicazione delle regole di rotazione. Belinelli poco utilizzato, ma non mi pare uno scandalo.
Speriamo di continuare a portare fortuna, chissà che quest'anno a Toronto non si possano vedere i playoff.

Nessun commento:

Posta un commento