sabato 26 giugno 2010

Fuori forma

Mi sento vagamente appesantito alla corsa, decidete voi a chi dei due amici sotto riportati possa io assomigliare di più
Oddio, sovrappeso certo non sono, ma vagamente in affanno sì. Tra acciacchi vari e caldo appiccicoso il risultato è affaticato.
Sono uscito solo un paio di volte questa settimana, dieci km alla volta che volevano essere tranquilli ma che alla luce dei dati del cardiofrequenzimetro  tali non sono stati. Quello che speravo era di non sentir uscire dolorini qua e là, speranza disattesa almeno in parte perché quando ho provato a fare qualche gradino e qualche brevissima rampa un fastidio alla coscia è emerso.
Tra quindici giorni la mia Ecomaratona del Ventasso sarà un'ecopasseggiata della domenica, segnata da macchina fotografica e freno a mano tirato. Voglio godermi i posti e rincorrere una prestazione atletica, anche minima, questa volta non avrebbe gran senso. Bene così, è anche questo il bello del trail. 

8 commenti:

  1. Dai, e' un periodo un po' cosi' che passera'... Cerca solo di non metter su peso! ;-)

    RispondiElimina
  2. Caio , che fai come gli orsi prima del letargo invernale???. Dieta!!!!!!!! Ciao Belo

    RispondiElimina
  3. @ Marco&Mercurio. Sto attento, sto attento, mangio molto "vegetable" e poi se pur piano continuo a muovermi ;)

    RispondiElimina
  4. ma dai, il caldo non giova e stanca e poi, si sa, ad andar con lo zoppo s'impara a zoppicare... e tu, in questo periodo, sei accompagnato da un pancione grandioso (o sbaglio?)

    RispondiElimina
  5. take your time, dicono oltreoceano... quando è successo a me di non poter correre, sono passata alla mountain bike per non perdere quel po' di forma che avevo. Perlomeno non mi sono fermata del tutto e le ginocchia hanno issato bandiera bianca. Comunque vedrai che passa, purtroppo il caldo non aiuta molto.

    RispondiElimina
  6. @ Ciccò - hai ragione, qui rischio di prendere il ritmo della pancia! Ma cavolo, è proprio un bel ritmo :))))
    @ Agnese - al momento preferisco correre piano, magari alternando camminate. Vediamo se il "fisicaccio" ci sta.

    RispondiElimina
  7. Siamo ormai al totale cambiamento del dna: proprio tu foto di cani e gatti!!!

    RispondiElimina