domenica 25 aprile 2010

La settimana delle ville

Dopo la SeiVille di domenica scorsa, è toccato oggi alla Quattro Ville in Fiore. Abbiamo trascorso, Chiara ed io, il fine settimana in Trentino ospiti dagli amici Marina e Paolo.  Il sabato se ne va alla ricerca di un posticino bello dove fare le ferie io, Chiara e il suo pancione. Individuati i candidati al relax estivo, camminata digestiva verso un rifugio nei pressi alti di Trento. Arriva domenica e siamo pronti, perché dopo una ricerca su internet e tenuta conto la competenza geografica dei generosi indigeni, eccoci in partenza per Tassullo, in Val di Non. Posti bellissimi, meleti in fiore e panorami da urlo, in mezzo a monti qualcuno imbiancato, qualche altro ormai verdeggiante. Mattinata soleggiata e limpida. Perché proprio in Val di Non? Ma per correre la Quattro Ville in Fiore: ci mancherebbe.
La corsa è stata tosta: 10,5 km di saliscendi continui - quasi tutti su asfalto, ma non si può avere tutto -  respirando aria pulita e lasciando vagare lo sguardo sui monti che ti circondano. Percorso cattivo, fatto tutto di ripide salite e ripide discese, momenti per rifiatare mai e pianura sconosciuta. Gran divertimento. E domani provo ad aggiungere cartina e altimetria. Chiara non poteva mancare, correre no (o almeno non sempre), ma passeggiare eccome! Gran bel fine settimana... e domani linko o aggiungo altimetria e mappa.  

3 commenti:

  1. Ottimo week end, così si fà, godersi la vita tra natura e sport in compagnia, pronto x la AW?
    NE SON SICURO, questa settimana ha messo molto caldo, sarà dura ma fantastica, ciao a presto

    RispondiElimina
  2. Confermo tutto.
    Stamani ho saputo che il tuo compare della AW c'è, anche se in preda ad allergie da pollini che gli rendono difficile allenarsi. Ma tanto sappiamo che ci vuole ben altro per fermare Alessio, no?

    RispondiElimina
  3. @ MJ Sì, posso dire che per la AW mi sento pronto ma soprattutto: Non Vedo l'Ora! Un altro passo per godersi la vita un po' di più :)

    RispondiElimina