Tra oggi (venerdì) e domenica vorrei fare una sessantina di km in tre tappe. Organizzati così: oggi 23/24 km in pianura con zaino in spalla e bastoncini in mano (per la prima metà, poi anche loro in groppa). Ho scelto un fondo variato: terra battuta, sassi, asfalto, un po' di fango. Non ero brillantissimo, ma ci può stare.
Sto rientrando in Friuli e domani mattina mi alzo presto e vado a fare un bel giro sul Carso: una dose di km simile a quella di oggi, con i saliscendi e il dislivello tipico di quelle terre. Zaino in spalla e senza bastoni.
Domenica invece appuntamento fisso: i 12 km di Vivicittà tra Gorizia e Nova Gorica, a ritmo blando assieme a Chiara. Se poi lei davvero riuscirà a correre non so: la sua pancia si fa vedere sempre più e la freschezza atletica comincia a risentire. La difficoltà di domenica sarà alzarsi in tempo e sopportare i km dopo i sicuri bagordi per il matrimonio di sabato pomeriggio: il mio caro cuginetto Carlo regalerà una buona dose di internazionalità alla famiglia sposando Jackie from Calgary, Alberta (CA). Chissà dove potremmo andare in vacanza il prossimo anno...
Per il prossimo fine settimana ho i miei progetti, ma aspettiamo a mettere il carro davanti ai buoi!
Nessun commento:
Posta un commento