mercoledì 3 novembre 2010

Tra Carso e futuro

Domani si viaggia verso la Venezia Giuliia, dove sabato proverò a mettere su sentiero il primo TA di mia ideazione. Ma di questo ho già scritto e scriverò ancora, aggiornando partecipanti e programma. Lunedì festivo abbiamo avuto visita, quella degli amici Livia, Alessio & famiglia. Sarebbero fatti non da blog, non fosse che con Alessio abbiamo trascorso importante parte del pomeriggio a guardare siti e carte geografiche per buttare giù un'idea di fine 2010 / inizio 2011.
La fine 2010 vedrà un unico obiettivo grosso: Cavalcata Carsica, prima domenica di dicembre. Per questa il mio allenamento ha preso il via e cerca di svilupparsi così: quattro sedute a settimana, tre di corsa e una di cyclette. Le tre di corsa: una corta e veloce oppure corta e tecnica con prove di discesa su sterrato, una sui 15km con saliscendi o variazioni di ritmo, una oltre i 20km (cercherò di aumentare in progressione) pianeggiante sul ritmo o meglio con dislivello. Se poi si riesce a sostituire la cyclette con un'uscita a piacere, meglio, ma non sempre è possibile.
Quanto al 2011, l'idea di fondo è di esplorare nuovi sentieri, con l'eccezione della auspicabile ripetizione della maratona sulla sabbia. Per il resto, tutto nuovo. Forse ci starà una maratona su strada, nella quale il mio obiettivo fondamentale sarà accompagnare Chiara al traguardo (Stoccolma?). I nuovi sentieri, e scrivo qui solo di quelli lunghi, spero ci porteranno in Francia (più di una volta, si spera: Lyon, Morbihan, Cote d'Opale),  e forse persino al di là dell'oceano, verso ovest. (qui non scrivo nulla: un minimo di scaramanzia). Visti i numeri degli amici francesi, sarà per me opportuno decidere presto se giugno potrà essere il momento del primo trail davvero lungo (88km Morbihan).
Per il deserto è ancora dura, specie per le difficoltà di incrociare come si deve le ferie di due famiglie.

11 commenti:

  1. Caspita hai veramente un programma invidiabile!! Mi incuriosisce molto questo trail di tua invenzione. Mi fornirai i dettagli per sperimentarlo la prossima estate?

    RispondiElimina
  2. Concordo con Michele, urgono dettagli e (poi) tante foto! ;)

    RispondiElimina
  3. @ Michele, perché non ti fai una scappata? Da Venezia in treno non è così distante. Se non ce la fai, piuttosto dei dettagli preferirei fornirti la mia compagnia.
    @ Fatdaddy. Intanto c'è la guida fotografica su Picasa (post precedenti), poi farò un post per raccontare come è andata. L'invito è valido, naturalmente, anche se la distanza... (io parto stasera da VR e mi faccio un we lungo in famiglia)

    RispondiElimina
  4. aspettiamo il post , buon week end

    RispondiElimina
  5. Beh ma Fat, scusa, tu ti alzi sempre alle cinque del mattino: prendi il treno fino a Sagrado e ti fai il tuo allenamento, cosa ti cambia ??

    RispondiElimina
  6. bella idea....si potrebbe fare veramente.
    Però qualche anticipazione in modo da prepararmi potresti darmela lo stesso. E come periodo? Quando si potrebbe fare? Caso mai mandami e mail, la trovi nel mio blog.

    RispondiElimina
  7. @ Michele
    Io intendevo domani :))))
    Quando torno a fare un giro in Carso ti avviso. Il periodo più bello è questo, con il Carso rosso. Per altre info prova a spulciare i post precedenti. A rileggerci.
    @ Orzowei - Niente fioi doman, me dispiasi

    RispondiElimina
  8. Ciao Caio, ho temporeggiato per vedere come giravano le cose con Leo, ilmio bambino.
    In conclusione: domani mattina lo tengo io perché mia moglie smonta notte. Poichè un trail con zavorra non lo riesco a fare, lo porto in piscina. Per le undici e mezza sono libero e munito di: panini per tutti e due salami.
    Dovresti essere così gentile da farmi sapere dove siete dopo la corsa al numero 3474369699.
    Attendo notizie. Grazie.
    Stefano

    RispondiElimina
  9. "panini per tutti"... calcolo una quindicina di persone?
    Ciao

    RispondiElimina
  10. Avrei partecipato più che volentieri ma non posso sempre far ricadere il peso della mia passione sui colleghi, per quanto disponibili, auguro a tutti, partecipanti ed accompagnatori, una magnifica giornata!

    RispondiElimina
  11. @ Turco - grazie mille, anche della tua presenza purtroppo non incrociata
    @ Filippo - avremo altre occasioni :)

    RispondiElimina