domenica 18 luglio 2010

O-Due

Una settimana di pausa: dal blog, dalla corsa.
Ieri-sabato Chiara, la sua pancia ed io abbiamo lasciato l'umida, appiccicosa, torrida e calma di vento Verona per raggiungere la secca, ariosa, fresca e ricca di brezza Baselga di Pinè. Non un viaggio in teoria, quasi un viaggio in pratica. Autobrennero intasata: entriamo a Verona nord con maldestra noncuranza, fortuna che ad Affi – 17 km e un'oretta dopo – usciamo e prendiamo la statale. Evviva. Tutto si trasforma.

Partiti con 37°, piano piano il termometro della macchina scende mentre la strada sale. Pinè, siamo sotto i trenta. Il mini-appartamento è funzionale, passeggiamo, mangiamo ottime cose e relax. Letture. La sera, c'è anche la tv, mi guardo su Raisport (a Verona mica si prende) Italia-Polonia di basket. Goduria, goduria. E si dorme nel fresco, e non ci si sveglia su di un cuscino caldo e zuppo.

Oggi-domenica. Passeggiata intorno al lago, toccasana per pancia e Chiara. Pranzetto, letture e relax. E di sera riprendo a correre, facendo un giro dei due laghetti che circondano il paesino: non so quanto tempo ho corso, non so quanta strada ho fatto. Ma mi è piaciuto incamerare avido tutto quell'ossigeno.

Ho da finire cose di lavoro, in questo clima non sarà poi così difficile.

E penso proprio che i prossimi post saranno di libri.

6 commenti:

  1. Invidio parecchio queste corse al fresco.. ;)

    RispondiElimina
  2. Baselga di Pinè?? In quale contea si trova?? Bravi muli!!

    RispondiElimina
  3. Stessa cosa fatta anch'io un bel giro attorno al lago di Auronzo domani passeggiata Ludico motoria sotto le tre cime non ho la compagna in cinta... ma la panza mia inizia ad aumentare vistosamente :-(

    RispondiElimina
  4. sembra quasi di disturbare questo quadretto idilliaco... buone vacanze!

    RispondiElimina
  5. @ Insane - e oggi ho replicato, quasi mi vergogno.
    @ Erica/Max - contea de Sagrado, però slargada
    @ Dante - mi sa che abbiamo proprio gusti simili anche se con qualche opinione diversa; :))) . Se la panza cresce, poi calerà.
    @ Agnese - il blog è ancor più bello in vacanza, alro che disturbo! Grazie.

    RispondiElimina
  6. stiamo arrivando Cai stiamo arrivando stiamo arrivando

    RispondiElimina