lunedì 24 maggio 2010

Eppur si scioglie

Il patto con il fisico (avevo scritto "fisco", ma io di questi problemi proprio non ne ho) sta funzionando. La mia abituale fermezza mi ha tenuto a bada in catene e sono riuscito a non gettarmi a capofitto nelle corse carsiche come faccio di contorno ad ogni visita parenti. Mi sono sentito molto in colpa, quando ho proposto a Chiara di allungare una strada che stavamo facendo in macchina… pur di vedere il Carso mi sono adattato alle quattro ruote. Argh! Ma solo su strade asfaltate, ci mancherebbe. Riposo assoluto da sabato scorso, quindi, e sta funzionando. Non ho avuto tempo per i massaggi, ma li tengo presenti, e mi sono limitato a qualche breve camminata. Ho guardato con fastidio la bilancia che, all’esito del tentativo di ingrasso mammo-suocerile mi ha sbattuto in faccia un chilo in più. Ma dopo otto giorni di marmorea rigidità la coscia destra si è sciolta, ho ricominciato stamane a fare di corsa i piani di scale che mi portano allo studio. Bene, bene. Oggi rimango ancora a riposo e domani pedalo. Poi, se tutto va bene, si ricomincia. Gradualmente, nel pieno rispetto del patto.

3 commenti:

  1. a me è andata meglio la bilancia, prima di farmi sapere del +2, ha retto per 20 giorni

    RispondiElimina
  2. Saggia decisione quella del riposo non ti preoccupare del + 1kg tempo 1 settimana e l'hai bruciato... mi sa che tra un po' ti seguo in una settimana sabbatica di fermo corsa.

    RispondiElimina
  3. Ma sì, perché preoccuparsi per un chiletto. Lo smaltisco veloce.
    @ Dante - la settimana sabbatica mi ha fatto bene, e poi ho avuto consigli da un maestro trail come Gio. Ho ascoltato e preso appunti = fase di scarico.

    RispondiElimina