mercoledì 26 maggio 2010

Decimo giorno

Ieri sera, dopo nove giorni di riposo pressochè assoluto ho pedalato indoor per un'ora esatta. Certo, nulla a che vedere con la collina o la campagna, ma talvolta anche la cyclette di casa propria può essere un buon posto di allenamento. Domani invece ricomincio a correre, piano piano, credo che farò un breve giro al parco delle Torricelle (o a quello dell'Adige, dipende dal momento della giornata che potrò sfruttare) senza forzare. Sabato potrebbe essere il giorno giusto per far prendere aria alla cara vecchia mountain bike.
Il riposo mi ha fatto e ancora mi sta facendo bene. Credevo fosse più fastidioso stare in panciolle per dieci giorni, invece no: evidentemente il "fisicaccio" ne aveva bisogno. Continuo saldo nel mio patto: ora si riprende, ma con uscite brevi, calme e senza dislivelli significativi. Passiamo quindi dal riposo allo scarico. E poi, per tenere allegro il morale del trailer sto indossando una dopo l'altra tutte le mie magliette da finisher.

2 commenti:

  1. Porta pazienza, un pò di riposo a volte ci vuole proprio, l'ho pagato a mie spese quest'anno dopo aver fatto mezza maratona di Fiumicino 1h e 41, dopo 15 gg mezza Roma-Ostia 1h e 41, dopo una settimana 10 km veloce a Ciampino, alla fine tre settimane di riposo per infiammazione del ginocchio!
    P.S. Complimenti per il tuo blog, mi piace molto, mi affascina soprattutto il mondo del Trail che seguo anche sul forum di Spiritotrail, penso che sarà un ottimo modo di correre durante il periodo estivo, anke se la strada rimane il primo amore.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per l'apprezzamento RLTW. Senza dubbio il trail è ora il mio preferito, ma non ho nulla contro la strada, solo che lì preferisco i percorsi brevi e soprattutto la mezza maratona.

    RispondiElimina