lunedì 16 novembre 2009

Programmi 2010

Sul forum di Spiritotrail è iniziata una discussione nella quale ci si confronta sui programmi del prossimo anno. Ho un certo scaramantico timore a pensarci, ma allo stesso tempo una grande voglia di buttare giù delle idee.
Timore perché, da quando dopo la maratona di Vienna 2009 (19 aprile) ho deciso di dedicarmi anima e corpo al trail, non mi è andata benissimo. Obiettivi autunnali: ecomaratona del Chianti, trail corto del Monte Casto e Maddalena Urban Trail lungo. Due degli obiettivi sono saltati: il Chianti e ora la Maddalena. Certo, ho ricevuto vari incoraggiamenti per non mollare su Brescia, ma fare la lunga è fuori discussione. Mi fido dei consigli medici, non devo fare altrimenti, e soprattutto vedo la mia caviglia storta. Mi rimane una speranza per la 21, magari al passo. Vedremo.
Grande voglia perché c'è davvero tanta bella roba. Intanto mi sono iscritto all'Ecotrail di Parigi, scegliendo la versione “corta” (50 km anziché 80, 20 marzo). Amo quella città, ho là dei cari amici e ci torno sempre con entusiasmo.
http://www.traildeparis.com/pages/public/index.php
Mi sarebbe piaciuto molto anche il Lyon Urban Trail (predilezioni francofile), ma cade la settimana dopo Parigi e due trasferte in così poco tempo sono davvero improbabili.
http://www.lyonurbantrail.com/course-trail-lyon/
Abbots way: 125 km sono per ora troppi, ma la versione a coppie in staffetta mi incuriosisce molto (1-2 maggio).
http://www.theabbotsway.com/
E c'è ancora tanta carne da mettere al fuoco: ci sarà tempo per scriverne. Proprio perché la carne è molta, e il fuoco sempre alto, devo stare attento a non rischiare la salute. E poi, a dirla tutta, io dei medici mi fido!

2 commenti:

  1. Il trail di Parigi piacerebbe anche a me, adesso vedo se ci sono voli low coast, x l'Abbotsway, anche io vorrei farla in coppia, ho chiesto a Kappadocio ma forse è già impegnato, se tu non trovi nessuno si potrebbe una coppia, vedremo in fututo ciao

    RispondiElimina
  2. Per Parigi prova a guardare anche i treni: c'è un notturno Venezia-Paris Bercy che ti porta dritto in centro. Non so se per te può essere comodo.
    Per l'Abbots anch'io ho chiesto ad un amico, che non mi ha ancora risposto. Ci teniamo in contatto.

    RispondiElimina