Si scrive dall'estero, oggi. Sono / siamo a Klagenfurt - Carinzia - Austria.
Io studio anche la storia di questi posti, e per me l'università di questa città è un appuntamento se non abituale, quantomeno periodico. Eccomi qui per due settimane, che siamo riusciti a far condividere con le ultime di maternità per Chiara, così lei e Mateja fanno vacanza e io me la passo assieme a loro.
Klagenfurt mi piace davvero: l'università è vicinissima al lago (Woerthersee), luogo famoso per un Ironman e per una gran festa di corsa e divertimento, appuntamento fisso di fine agosto per molti appassionati. Abbiamo preso un appartamentino in zona lago/università ed io ho costantemente l'acquolina in bocca. Se mi affaccio alla finestra vedo la ciclabile e a qualsiasi ora c'è qualcuno che corre o pedala. Esco la mattina: corrono. Rientro alla sera: corrono. Pausa pranzo: corrono. Davvero un posto che chiama sport ad ogni passo. Ricordo un precedente soggiorno di studio carinziano: domenica di febbraio, città deserta. Mi chiedevo: ok, fa un freddo maiale, ma possibile che non ci sia nessuno fuori? Presto fatto! Un giro al lago e trovo là buona parte della città, divisa tra pattinatori e hockeisti da ghiaccio. Gli altri probabilmente erano a sciare.
Io non mi tiro indietro (e Chiara neppure), ma sono qui per lavorare... forse sarebbe ora di venirci per fare vacanza. E di certo non dimentico che esiste un trail pensato per percorrere tutto il periplo del lago.
MMMMM... ma non facciamo troppi programmi.
che bello viaggiare!!
RispondiEliminaSono chiuso in officina con le varie rogne giornaliere,oramai ci sono solo quelle.La giornata sembra lunghissima e per arrivare a sera e correre un po lungo le mie strade di campagna devo tenere duro!!
RispondiEliminaOra vorrei essere su que la ciclabile.............sia chiaro, ti saluterei a due mani dalla ciclabile:):)
Ciao.
@ Polisportiva - una delle cose più belle, sono d'accordo
RispondiElimina@ Emiliano - se tu mi salutassi, io partirei all'inseguimento :-)
Nice post thanks for sharing
RispondiElimina