mercoledì 15 dicembre 2010

Giorni intensi

Uso abitualmente questi tempi di corsa ridotta per aggiornare il blog scrivendo di libri. Oggi nulla di tutto questo: le due ultime acquisizioni in biblioteca sono state deludenti e ho esercitato il sacrosanto diritto all'interruzione propria di ogni lettore. Ho letto un paio di libri di studio e di quelli, magari, parlo in altra sede.
Stamattina in edicola non ho avuto il coraggio di comprare il giornale, con la "g" minuscola, rigorosamente. O meglio: ho ripiegato sulla Gazzetta. Non ce la faccio a leggere né notizie, né commenti su quanto succede in Italia: un governo che sopravvive in maniera impudica mi rattrista e preoccupa. Così come mi infastidisce l'infiltrazione violenta che rende indifendibile una sacrosanta protesta.
Al contempo mi si aprono inattese prospettive professionali delle quali temo quasi a raccontare, lo farò con la calma necessaria, quando anch'io avrò capito quello che mi sta succedendo. 
Riprendo a correre piano piano come posso: affaticato e poco concentrato. Il concorso cui ho partecipato mi ha assorbito un sacco di energie fisiche, sotto forma di adrenaliniche notti insonni.
La pagina web per iscriversi al Raid Golfe du Morbihan continua a non funzionare: non accettano un numero di cellulare italiano. Fortuna che ho amici francesi o in Francia, chiederò soccorso e formalizzerò al più presto.
Non so ancora quando inizieranno le mie vacanze, ma sarà il momento di godermi con grande serenità una bella porzione di Carso. 

13 commenti:

  1. Il vero problema , caro Caio, è che le violenze che citi sono ormai entrate anche nella aule parlamentari, e non solo in quelle italiane.
    La situazione, a mio modesto avviso, sta raggiungendo livelli preoccupanti, e non si nota alcun cenno di miglioramento, in nessun senso e da nessuna parte :(
    Parlando di cose più allegre, noi che possiamo farlo, avvisami quando venite qua che ci facciamo un bel giro in Carso !!

    RispondiElimina
  2. politica a parte (mi definisco gaiamente un extraparlamentare di destra e la farsa partitica la vedo lontana e tediosa), direi che ti invidio il Carso (nel quale ho mosso i miei primi passi da runner...)
    Ma questo finesettimana sarò a Udine per la 24X1 ora Telethon!

    RispondiElimina
  3. Mi rattrista di più la rissa in aula che l'idiozia fuori (che comunque detesto), quelli in aula mi dovrebbero rappresentare porc...!! vabeh, non mi ci far pensare... tu pensa alle vacanze va' che è meglio!

    RispondiElimina
  4. le difficoltà d'iscrizione al Raid Golfe du Morbihan 2011 sono segno del destino... attendi caio, attendi la Francia...corta.
    sono molto contento per le prospettive professionali che si aprono: merito del governo? dell'ottimismo? che bello riscoprire che l'ambiente non è così determinante e che il vecchio caro essere conta ancora qualcosa.
    brav(ò) caio, au revoir
    anonimo

    RispondiElimina
  5. @ Orzo - condivido la tua preoccupazione, quanto al Carso: tra meno di una settimana sono nella Venezia Giulia e spero davvero di prendermi i miei tempi
    @ Wolf - un amico mi aveva tenuto un posto per la 24x1 ma proprio non riesco a tornare questo fine settimana
    @ Oliver - penso alle vacanze, ma quelli in aula fanno schifo, tanto schifo, è un imbarbarimento che paghiamo anche con quel che succede fuori
    @ Anonimo (ma quanto anonimo?) - E pensa che non funziona neppure con il numero di telefono francese: ma io non mollo. Quanto alle prospettive, per una volta spero proprio che sia merito mio ;-)

    RispondiElimina
  6. a proposito di Carso...32 cippi di Gradisca organizza una corsa in "notturna" non competitiva per gennaio.
    se può interessarti, alcuni di noi (niuteam) andiamo.
    se ti servono dettagli fammi sapere, anche rispondendo qui :)

    RispondiElimina
  7. MEGLIO PARLARE DI CORSA CHE DI POLITICA E GOVERNO

    RispondiElimina
  8. Ho vissuto un' epoca fortemente politicizzata, la politica era ovunque e ovunque nascevano groppuscoli che riunivano anche solo 10/20 persone... i comitati di lotta, le autonomie... sembra di parlare di fantastoria scommetto 1 centesimo che se vado a chiedere ad ognuno di quei ragazzi per quale ragione stà spaccando una vetrina in cambio riceverei solo una risposta disarticolata li paragono un pò ai vari supporter che impestano lo stadio che non sanno neanche cosè un pallone, ma sono lì per gridare una rabbia senza sostanza... poi ascolti una seduta parlamentare e capisci che è giusto così questi parlamentari rispecchiano questo paese questa gioventù inevitabilmente prima o poi sarà là seduta in quel parlamento... ed io spero di non esserci più ad ascoltare una seduta della camera.

    RispondiElimina
  9. @ Wolf - Il Carso è tentatore: devo decidere se il mio rientro di gennaio sarà per la Lanaro Gran Fondo o per la 32 Cippi (me ne avevano parlato). E un pensierino lo avevo fatto anche alla 6h indoor di Piancavallo.
    @ Lello - correre spesso serve anche a scappare
    @ Dante - Molto amaro, molto saggio, molto vero.

    RispondiElimina
  10. anche io stavo valutando piancavallo...più che altro la distanza maratona
    ora vedo...
    si parte per UD :)

    RispondiElimina
  11. Ma la 32 cippi deve essere proprio bella...

    RispondiElimina
  12. e mi sembra che per il Lanaro abbiano già raggiunto il limite massimo dei 100 podisti! sigh

    RispondiElimina