venerdì 17 dicembre 2010

Giugno 2011 - Raid Golfe du Morbihan

Il dado è tratto. Grazie all'aiuto del mio francioso amico Marco, e del suo telefonino, sono finalmente riuscito a completare l'iscrizione al Raid. 
Di cosa si tratta? Di un trail lungo (86/88 km, a seconda delle letture) che si corre in buona parte di notte.
Perché così presto? Numero chiuso.
Perché l'ho scelto? Non ho mai visto la Bretagna, e mi pare una splendida occasione. Ma c'è molto altro.
Si corre per lo più di notte, una delle notti più lunghe dell'anno (25/26 giugno) e molto a nord: sarà bellissimo, mi godrò il tramonto e l'alba, - partenza alle 15 e venti ore di tempo per concludere il tutto. Uno spettacolo di luci, mi immagino.
Si corre in riva al mare, in massima parte su sterrato. Dalle foto e dai video che ho consultato online vedo sentierini, canneti, sabbia, passaggi praticamente in acqua, un paesaggio da sogno. Un filmato su Youtube si intitola "Correre il mare". Ecco, dopo la Maratona sulla sabbia dello scorso febbraio, mi sono intrippato con mare e sabbia: bello, divertente, emozionante.
Da tempo volevo provare un trail lungo, pensavo sui 100km: questo mi ha conquistato. Una sfida che voglio fare immerso nella natura, cercando di fidarmi delle mie possibilità, della mia preparazione e del mio equipaggiamento (zaino in spalla per la semi-autosufficienza: ovvero ristori sì, ma molto pochi).
I miei prossimi mesi di trail, tappa dopo tappa, saranno molto concentrati su questo obiettivo. Non vi pare che questo foto dimostri che ne vale la pena?
Su consiglio e richiesta di Antonio, ecco qualche link
Sito ufficiale

8 commenti:

  1. ...e mettere un link per gustare anche noi questi video che hai visto su Youtube?
    buon divertimento

    RispondiElimina
  2. @ Agnese - ;-)
    @ Antonio - Buon consiglio! Fatto.

    RispondiElimina
  3. @ Dharma - Mi sono informato da amici francesi: mi hanno assicurato che qualcosa c'è :-))
    @ Orzo - Cerco di farlo diventare realtà!

    RispondiElimina
  4. Vai Caio alla grande hai tutto il tempo per prepararti a puntino andrai alla grande, quei posti li conosco per averci passato una favolosa vacanza ne vale veramente la pena

    RispondiElimina
  5. @ Dante - davvero ho molto tempo, ma con il n° chiuso avevo paura della beffa. Anch'io punto ad una "favolosa vacanza"!

    RispondiElimina