sabato 20 aprile 2013

Hoka, vesciche, montagna, commenti, social network, sofferenza... di tutto un po'

Sono molto rattristato, e mentre si vota il nuovo (?) presidente della Repubblica io batto sui tasti, e ammazzo il tempo bevendo caffè nero bollente, come cantava la sopravvalutata Fiorella M'annoia. E così mi prendo il mio blog per scrivere tutto quello che mi passa per la mente. 
Hoka. Sono ormai mesi che corro con le Hoka One One, scarpe da trail super ammortizzate. Costano un sacco di soldi, ma li valgono tutti, e dunque accetto la spesa. Io per ora ho solo un modello da trail "leggeri", ma presto mi comprerò anche quelle da asfalto. Sono scarpe davvero ottime, che tra l'altro stanno garantendo una durata ben superiore alle altre che ho avuto. Resterò fedele alle Montrail per le corse in montagna brevi e più tecniche, per quel che rimane sarà Hoka. 
Vesciche. Infatti, provate su asfalto le Adidas che usavo abitualmente al posto delle Hoka, mi sono procurato un paio di vesciche davvero enormi. Probabile che il piede si sia abituato ad un altro tipo di falcata, che per di più mi pare molto più efficace in velocità. Vedremo adesso in resistenza da pianura, dato che in montagna va tutto molto bene anche sui lunghi. Sto curando le vesciche (bucarle è l'unica soluzione) e ho messo in pensione le Adidas. 
Montagna. È uscito il calendario del circuito di corsa in montagna organizzato dalla SAT (Società Alpinistica Tridentina), per questo parlavo di Montrail che, detto per inciso, hanno il pregio di consentire una precisione di appoggio che la configurazione delle Hoka non consente. Tornando al circuito. Sono buone date, credo proprio che a qualche appuntamento riuscirò a partecipare. Probabile che ci sia un parterre di corridori tra il formidabile, il tostissimo e l'esperto. Farò collezione di ultimi posti che sono convinto non incideranno sull'autostima ma, anzi, daranno linfa al divertimento del correre in natura. E in montagna nello specifico. 
Commenti e social network. Purtroppo vedo che i commenti ai post languono e ancor più purtroppo mi trovo la mail visitata troppo spesso dallo spam, quindi rimetto la verifica della parola. Vediamo come va. A proposito di commenti, vedo anche che il numero di lettori rimane costante e forse addirittura cresce, ma sono più le persone che preferiscono un "mi piace" o due parole su facebook. Va benissimo. Forse dunque il commento al post messo su questa pagina sta perdendo di significato. Tanto più che, quando commento io, spesso non ricevo nessuna risposta dai colleghi blogger. Strano, non succedeva mai, ora succede nella maggioranza dei casi. Io continuerò a rispondere sempre, come ho fatto anche nei rarissimi casi di opinioni intollerabili. Mi spiace che funzioni poco twitter, che a me piace un sacco, molto più di facebook, ma che ha pochi seguaci tra i miei amici e conoscenti.
Sofferenza. Questa è tutta politica, tutta politica. Sono talmente costernato che non riesco neppure a riordinare il pensiero. Non ho simpatia per il grillismo, non parliamo dell'orrido connubio berluskoleghista. Quel che ha fatto il Pd è atroce. Cosa ci rimane? Correre, certo. Ma abbiamo anche una vita fuori dalla corsa, e quella vita scorre dentro una società civile. 
Di tutto un po'. Professionalmente vivo un periodo di grandi soddisfazioni, molto dinamico e propositivo. Sto consolidando il mio inserimento nel territorio trentino, partecipando di più alla realtà del mondo che mi ha invitato a vivere al suo interno. Ho accolto l'invito con entusiasmo, crescente. A me pare che i trentini non si rendano bene conto degli enormi pregi del luogo in cui vivono. Io me ne rendo conto e ringrazio di essere qui.
Stiamo organizzando le vacanze estive rinunciando ai grandi viaggi, ma pensando ad una varietà di piccole cose molto belle e significative.
Ho in tasca i biglietti per le Final Four di Euroleague Basketball. Londra aspetta ancora una volta il turista sportivo che c'è in me, che in me sempre è esistito e sempre esisterà.
Se non fosse per questa orrenda politica, tutto sarebbe molto bello. Troppo?
E loro continuano a votare quello che solo loro vogliono. 

2 commenti:

  1. Blog è bello e ..ti commento! Pensa che -almeno per ora - per me è l'unico social network che mi sono concesso...
    Buone corse e ..dita incrociate per il ns avvenire. così ancora per molto non potremo rimanere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blog è bello, pure gli altri social non sono male, ma il blog è davvero il meglio. Quanto all'avvenire, mi sa che servono un'enormità di dita incrociate!

      Elimina