sabato 10 novembre 2012

Progetti per il TACI 2012 - Trail Autogestito del Carso Isontino

Mentre il maltempo rovina i piani del finesettimana, guardo con occhio positivo al futuro.
I rientri nella Venezia Giulia sono definiti: venerdì 16 novembre toccata e fuga in solitaria per una conferenza a Gorizia, poi Cavalcata Carsica (salute permettendo, metto le mani avanti viste le troppe rinunce degli ultimi tempi). Niente altro fino Natale. Tanti amici mi hanno chiesto: "E il TA quest'anno?". Ho pensato di non riuscire ad organizzarlo, ma poi un "perché no?" si è messo a gironzolare nella mia testolina.
Soluzione unica: domenica 23 dicembre.
Non ci sarà il sommacco rosso. Non so se in quei giorni si riuscirà ad avere la sala parrocchiale. Soprattutto, non ci sarà l'amico Cristiano, che è l'anima dell'altro TA, quello fatto per chi passeggia. Questa assenza è una vera disdetta, ma si sa, a Natale ci sono i viaggi-parenti!
Proviamo comunque a mettere in moto la macchina organizzativa e vediamo che cosa ne viene fuori.
Il Carso a dicembre può comunque offrire belle sorprese. E  magari per qualche "cavaliere" potrebbe essere interessante conoscere qualcosa del versante isontino, dopo l'abbuffata triestina di inizio dicembre.
Il percorso è testato, non credo valga la pena fare grossi cambiamenti.
Ci terrei a riproporre la passeggiata, mi piace troppo l'idea di unire in una mattinata unica il divertimento di chi corre e chi non corre.
Ci saranno poi da esplorare possibilità di Terzo Tempo.
Via!
Apro le danze e comincio a convocare sagradini e isontini... l'amico Gis è avvisato. 

6 commenti:

  1. Il 23 Dicembre mi pare una data un po' ardua visti i vari impegni famigliari...ma comunque tienici aggiornati che non si sa mai.

    RispondiElimina
  2. Come già detto, tenendo conto dei futuri cambiamenti, dovrei esserci.
    In caso di impossibilità di usufruire della sala parrocchiale potrei avere proposte alternative, però non a Sagrado. A disposizione.

    RispondiElimina
  3. @ Drugo - lo so, la data è un po' folle, ma l'alternativa era il nulla. Non mi aspetto grandi numeri, ma una corsetta in compagnia... perché no?
    @ Turco - Ottimo. Ci teniamo in contatto.

    RispondiElimina
  4. In effetti la data non è il massimo, ma magari qualcosa in famiglia stile "toccata e fuga" ci potrebbe stare. Dovrei comunque conoscere con congruo anticipo la sede del III Tempo, per organizzarmi con i trasferimenti. ALOHA.

    RispondiElimina
  5. Faremo del nostro meglio, Orzo! Intanto già il preavviso per il TA è notevole :-)

    RispondiElimina
  6. ciao caio, su "montagne360", il mensile del cai, c'è un bell'articolo sul tuo amato carso; l'ho scansito e, se vuoi e se mi ricordi la tua @, te lo mando volentieri

    RispondiElimina