sabato 1 ottobre 2011

Virus dei piccoli

Dopo l'ultimo post nel quale mi ponevo delle domande, ho trovato delle risposte grazie ai vostri commenti (ancora una volta saluto anche chi si fa vivo su Facebook) e "grazie" al procedere degli eventi.
Sabato e domenica avevo corso particolarmente male?
Non deve essere estraneo al fatto il primo ricordo portato a casa da Mateja, direttissimo dall'asilo nido. Clamoroso vedere come riprenda una vigorosa unenne e come un sedicente ultratrailer quasi quarantenne. Mi ha messo ko, il microscopico ospite! Evidentemente la sensazione di assenza di forze in allenamento era da ricondurre anche alla presenza del virus ospite nel mio corpaccione.
Recito il mea culpa perché non ho rispettato i tempi di recupero, colpa di quel solito vizio di pensare che lavorare ammalati sia buono e giusto. Sbagliato! Questo invece è: sbagliato!
Sono rimasto alcuni giorni praticamente senza mangiare. Ho dormito malissimo e perso dei chili su di un peso forma che già è quasi al limite. Ricordate il post precedente nel quale mi auguravo un nuovo equilibrio per sonno e alimentazione? Non ancora, ma arriverà!
Da ieri sono riuscito molto lentamente a riprendere l'assunzione di cibo solido.
Niente corsa nel fine settimana, conto di farmi un paio di passeggiate con Mateja nello zaino.
Alla luce degli eventi, non posso che rinviare i progetti lunghi: tra due settimane non sarò in grado di correre per 70km o sull'Appennino per 50km salendo 2500D+. Poco male, ridimensiono gli obiettivi e mi prefiggo (almeno) un bel trail lunghezza maratona o giù di lì entro l'anno. 
Un paio di cose ancora:
Ivan Cudin ha rivinto la Spartathlon!
Ho fissato il TA del Carso Isontino: 
13 novembre 2011, ore 10, partenza da Sagrado (GO), 23km circa
Prenotata anche la sala parrocchiale per il III Tempo, che sarà autogestito anche lui. Avremo tempo per parlarne.

6 commenti:

  1. Caio, ti capisco benissimo: se il corpo manda segnali, questi devono essere rispettati senza discutere. Ne so qualcosa... quindi goditi le passeggiate con Mateja... io oggi andrò a funghi... un anno fa avrei fatto una 20ina di km...
    Grande Ivan, mi aggiungo al coro delle celebrazioni
    Iscritta al TA
    Buone corse, e godiamoci la salute prima di tutto
    agnese

    RispondiElimina
  2. BISOGNA ASCOLTARE IL NOSTRO CORPO E QUANDO BISOGNA FERMARCI DIRE STOP......BUONA PASSEGGIATA

    RispondiElimina
  3. La prima passeggiata me la sono proprio goduta! Passo tranquillo nel bosco e Mateja che ronfa nello zaino, salvo dire "ba" a qualche foglia.
    La salute innanzi tutto: ok.
    Agnese prima iscritta al TA!

    RispondiElimina
  4. Buona ripresa e buone corse! Direi che anche io mi iscrivo al TA (domenica 13/11 mi sembra un'ottima data e per 23 km dovrei farcela ormai!) e appena lo vedo ti confermo anche per il mio partner di corse, Stefano Manuto. a presto
    Pier Luigi

    RispondiElimina
  5. ...mannaggia Agnese mi ha soffiato il primo posto!!! vedo di segnare in agenda per esserci :-)
    Buone passeggiate con la tua meravigliosissima unenne ;-)

    RispondiElimina
  6. @ Pier Luigi - ok, mi fa piacere che la data vada bene: sarà una bella occasione per rivederci. E tranquillo sulla distanza: siamo un gruppo di NON agonisti.
    @ Vale - ottimo, contavo su di te. Le passeggiate meritano il prossimo post: divertentissime!

    RispondiElimina