martedì 4 ottobre 2011

Alternative Nation

Il titolo per questo post è ispirato dalla memoria: ascoltando la radio mentre accompagno Mateja al Nido sono solito sintonizzarmi su Virginradio, ottima emittente dalle proposte spiccatamente rock. A lei piace molto, spesso balla. Una connessione tra ricordi mi ha rimandato al programma di MTV che mi guardavo nelle notti insonni degli anni Novanta, quando ancora pensavo di fare l'avvocato.
Cosa c'è di alternativo a suggerirmi il titolo?
Ma la ripresa dell'attività fisica, ovviamente! Avevo già dichiarato i miei intenti, e una volta tanto sono riuscito a rispettare i desideri.
Sabato ho messo Mateja nello zaino e siamo andati io e lei a passeggiare sopra Rovereto, tra la Campana dei caduti e il sacrario militare. Cinquanta minuti di passeggiata in bosco con dolce peso, Matj alternativamente a salutare le foglie o dormire.
Domenica colpo gobbo! Arriva dall'amico IlMauri la proposta di andare sul Monte Altissimo. Adesione. Chiara rientrata dalla sua due giorni ticinese, Mateja bimba da zaino ed io ci siamo. Con noi, oltre all'organizzatore, l'amico detto RicercatoreInfinito. Giornata splendida davvero, tanto sole e bella camminata. Compagnia di pregio a dar luce in aggiunta. Riprendo anche confidenza con il cibo affrontando i canederli in brodo del rifugio Chiesa. E bevo una birra dopo una settimana temo abbondante di ristrettezze gastriche.
La passeggiata è molto bella, affollata pure. Vale davvero la pena sia per la strada che per la meta molto più che panoramica: uno sguardo a 360° tra Trentino e Veneto, con il Lago a sciabordare ai nostri piedi.

Qualche immagine, copyright IlMauri: 

Finisce il Lago di Garda Nord


Allegria e cavalli

Il guerriero riposta, incurante del panorama

E, per il futuro, quanto bel sentiero da correre

Di alternativo c'è anche la pratica atletica propria dei momenti di sonno di Mateja, quando siamo soli a casa io e lei. Cyclette guardando partite di football NFL registrate dalle tv americane. Certo, che se il mio esercizio di lingua inglese continua a essere esclusivamente questo potrò disquisire di cornerback, strong safety, holding e offensive coordinator ma non saprò mai chiedere dov'è il bagno.
Non voglio chiudere senza un rimando ad una chicca scoperta grazie ad Alternative Nation, siore e siori a voi:

Gomez, Tijuana Lady


7 commenti:

  1. Le partite di NFL mi mandano in tilt!
    Incredibile azione del QUARTER BACK che con una BOOTLEG aggira la SAFETY in questi ultimi TWO MINUTES WARNING............
    Aiuto.

    RispondiElimina
  2. Tu chiedi del bagno in italiano, se non ti rispondono vai di placcaggio sui denti... :-)
    Bei posti!

    RispondiElimina
  3. Volevo andare a vedere Giants o Jets ma giocano il 6,il giorno della maratona..Lockout Nba,MLB ferma,mi fregano a sto giro... :(

    RispondiElimina
  4. @ Emiliano - eheheh sto mettendo ordine alla confusione con studi lunghi anni. E ora sono anche in possesso di una sublime guuida alla stagione 2011/12
    @ Zanger - ottima idea e davvero ottimi posti
    @ Insane - che sfiga! però così ti puoi concentrare sulla maratona :-)

    RispondiElimina
  5. Buongiorno carissimo!
    Per risponderti ho dovuto installare un browser nuovo (goggle chrome) dato che explorer non mi faceva commentare il tuo blog nemmeno da anonimo!
    Bene così sei tornato a faticare pur camminando. Avevo letto anche il post precedente. Sui virus ti capisco ho il secondo genito che ha iniziato il nido lunedì. Incrocio le dita perchè non mi infetti prima di Venezia :-)
    Buoni trail!

    RispondiElimina
  6. La camminata aiuta, e pensa che bene che fa a Mateja respirare aria buona!
    Il post trasuda ottimismo, quindi come diceva nonno Toni... sempre avanti!!
    buone corse!
    agnese

    RispondiElimina
  7. @ Luca - addirittura una nuova installazione per me, sono onorato! Incrocio le mie dita per te e stasera riprendo pure a correre!
    @ Agnese - camminare all'aria pulita è davvero bello. E sano. Saggio nonno Toni, e io in fondo ottimista lo sono. a presto

    RispondiElimina