giovedì 19 maggio 2011

Tocotronic

Secondo appuntamento con i post musicali. Tra le mie passioni in tema, c'è anche il rock tedesco (!), al quale ho subito pensato per meglio ambientarmi a Klagenfurt. Una mail di mio cugino, che a suo tempo avevo iniziato a questo irripetibile gruppo di Amburgo mi ha fatto scattare il campanello:
Non ho mai capito perché, ma questa canzone mi è rimasta impressa e da lì ho seguito i Tocotronic. Ricordo benissimo il primo incontro, un colpo di fulmine datato 1997: passavo le sere sul codice penale e la notte non riuscivo a dormire. Alle quattro del mattino MTV dava un programma Rock con chicche che mi hanno accompagnato negli anni. Lì ho visto e ascoltato "So jung kommen wir nicht mehr zusammen". Non c'era emule, né youtube. Ho comprato per corrispondenza "Wir kommen uns um zu beschweren" e poi pian piano tutto il resto. E continuo ancora oggi.

5 commenti:

  1. Non conosco il rock tedesco, ma il titolo della canzone mi ha invitata ad ascoltarla... una grande sorpresa! Grazie Caio, non si finisce mai di scoprire e di conoscere.
    buone corse (anche se il post è musicale)
    agnese

    RispondiElimina
  2. Ho altre frecce al mio arco :-)
    Grazie a te per l'ascolto!

    RispondiElimina
  3. Tra le mie passioni in tema, c'è anche il rock tedesco (!), al quale ho subito pensato per meglio ambientarmi a Klagenfurt.

    RispondiElimina
  4. Grazie Overthewall, questo è un riconoscimento che mi entusiasma :-)

    RispondiElimina