domenica 31 ottobre 2010

Mentre loro corrono sotto la pioggia...

... e in attesa del TA del Carso: 
l'occasione che diede origine a questo blog fu la partecipazione al Trail del Monte Casto, alla fine di quel post in cui descrivevo il mio trail breve di 21 km, concludevo con fondato ottimismo “il prossimo anno saranno 46”. Ero convinto di organizzarmi in modo da mettere in fila Ecomaratona del Chianti e Monte Casto lungo, appuntamento doppio da valutare – così nella mia previsione – come buona prova di trail da 100 km, che rimane il primo grande obiettivo di carriera. Così non è stato, ed anzi non ho corso né l'una, né l'altro. 
Il perché è facile dire. È nata Mateja e non ho voglia di andarmene da casa un fine settimana per trascorrerlo senza lei e senza Chiara, sia pure impreziosito da percorsi di rara bellezza. Già il lavoro a volte allontana, il piacere deve rimanere piacere senza forzature. E se i percorsi è presumibile che non si cancellino, Chiara riprenderà la forma necessaria e li percorreremo insieme. Nel verso senso della parola: pazienza, allora! Chianti e Casto, voi continuate a risplendere di propria bellezza, noi arriviamo. Magari a casaccio, magari lentamente e con giudizio, ma arriviamo. Noi due insieme, ché la terza è ancora piccola ma lo sarà sempre meno e presto imparerà a passare tre giorni con i nonni e senza tette.

5 commenti:

  1. Per il momento accontentati dei resoconti sui Blog, poi anche il tuo momento arriverà. Ieri al Casto hanno ridotto il percorso per impraticabilità: abbiamo trovato 15 cm di neve e sinceramente dopo la delusione iniziale per la decisione presa, alla fine tutti hanno concordato che è stata la scelta più sensata. A presto il resoconto completo sul mio blog. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Mau è un organizzatore impeccabile, di sicuro la scelta è stata la migliore

    RispondiElimina
  3. Sinceramente non ho neanche avuto la delusione iniziale per la riduzione della gara.
    Per il resto tra neve e fango mi sono divertito come un bambino.

    Sicuramente Casto e Chianti non scapperanno, quindi goditi la tua famiglia!

    RispondiElimina
  4. Grazie Matteo, invidio con il sorriso il vostro divertimento. Alla prossima, allora

    RispondiElimina