martedì 10 agosto 2010

Archiviata la vacanza, inizia la fine dell'attesa

Tre settimane di montagna: corse e letture in abbondanza, passeggiate quotidiane e relax, ottima cucina e peso forma mantenuto al grammo. Bellissima la vacanza di quest'anno, già ampiamente documentata in post e fotografie precedenti. Me ne torno a casa riposato, carico e tranquillo - se riesco almeno a non pensare alla situazione lavorativa incerta... alla mia veneranda età. Ma restiamo allegri.
Verona non è calda come nei giorni della partenza.
Io sono bello carico e ho ricominciato a buttarmi sulle carte tipiche del mio mestiere con rinnovato vigore e mente piuttosto lucida.
Ho fatto un paio di corse in pianura, dopo tre settimante di gustosi saliscendi molto trail: ripetute sui 1.000 m prima, corsetta tranquilla di nove km circa sul Lungadige poi; questa seconda senza misuratori di tempo e distanze guastata da un traffico pedonale eccessivo e poco disciplinato - qui servono i sentieri, o serve trovare un percorso asfaltato alternativo. 
Ma passiamo oltre.
Poco più di due settimane alla scadenza proposta dai medici per la nascita della nostra prima bambina. La pancia di Chiara cresce ma con elegante regolarità (dicono che nove kg in nove mesi sia perfetto). Dopo gli exploit trentini il fiato della mogliettina si è accorciato un po', ma ancora oggi camminava baldanzosa sul Lungadige che di solito anche per lei è da corsa. Ad ore fresche, ci mancherebbe. Aspettiamo, emozionati di già.

9 commenti:

  1. Ti capisco per il lavoro. Periodo difficile per noi precari.
    In bocca al lupo alla futura mamma!

    RispondiElimina
  2. Ti ho raccontato, per sommi capi, a mia sorella che, avvocato da anni, ha riaperto i libri per laurearsi in Storia presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Verona

    RispondiElimina
  3. Grazie per auguri e in bocca ai lupi.
    @ Agnese - accetto il precariato perché ho scelto di fare il lavoro dei miei sogni, poi ci sono cose sinistre e poco accettabili e quelle creano ansia e tensione. La corsa aiuta a scaricare :)))
    @ Ciccò - bella storia la seconda laurea. Ci sono cose in comune: io ho studiato da avvocato, ma dopo laurea e un anno di pratica ho capito che non ce la facevo più. Quindi ripartenza e tutta la trafila da storico. Ci conosceremo presto immagino: a Verona vivo, corro, e bazzico anche l'università.

    RispondiElimina
  4. saudade trentina...come ti capisco:-))auguroni!!!

    RispondiElimina
  5. IN BOCCA AL LUPO PER IL LAVORO E AUGURONI PER LA NUOVA ARRIVATA , AVETE FATTO DELLE VACANZE MERAVIGLIOSE ......
    DIVENTARE GENITORI E' UNA COSA FANTASTICA .....IO NE HO 2 PICCOLI .....CIAO CAIO

    RispondiElimina
  6. Avete fatto proprio bene a stare un pò in montagna a respirare aria pura e fresca !! Adesso potete affrontare le ultime due settimane con maggiore serenità !!

    RispondiElimina
  7. Ah, l'attesa... da una che ha avuto 16 gg di ritardo con la prima e 8 col secondo, posso augurarvi che la vostra principessa vi faccia un regalo e decida di nascere un pò prima...
    In bocca al lupo Chiara e complimenti per i pochissini chili presi!

    RispondiElimina
  8. @ Teo - proprio saudade: passerà
    @ Lello - grazie. bello sentire l'entusiasmo dei genitori
    @ Orzowei - davvero una scelta migliore non la potevano fare
    @ Vale - urca che ritardi! speriamo davvero la principessa (bello!) sia più rapida. Ho girato in bocca al lupo e complimenti, la mogliettina sorridente ringrazia :)

    RispondiElimina