lunedì 10 maggio 2010

Tiriamo le somme...

Con la partecipazione alla Abbots Way ho terminato la parte iniziale della mia prima stagione da "trailer". Ora è tempo di riposo e di ricarica delle batterie, uno di quei momenti in cui è bello guardarsi indietro e prendere nota delle cose fatte.
Ho iniziato con l'invernalissimo Poggiolo Winter Trail, una "tuttofango" fatta con calma per celebrare il mio esordio appenninico. Largo poi allo splendido Trail Autogestito di Venezia, una giornata festosa dove sono venuto ancora più in contatto con il vero "spirito trail". Uno dei giorni più belli dell'anno, non solo per quel che riguarda la corsa. Poi ha preso il via l'accoppiata Alessio/Caio con la Maratona sulla Sabbia a San Benedetto del Tronto, dove ho corso davvero bene e dove mi (ci) si sono aperte (se mai ce ne fosse stato ulteriore bisogno) prospettive sahariane. Divertentissima parentesi stradale con la mezza maratona di Verona, in occasione della quale Chiara ed io abbiamo raccontato i primi vagiti dela nostra prossima maternità/paternità. Il post relativo è quello che più successo ha avuto nella mia giovane storia da blogger. Parentesi stradale prolungata con la Maratonina di Gorizia; un percorso molto bello e legato a ricordi di infanzia e adolescenza. Arriva il momento del primo grande obiettivo: Trail de Paris, che mi è costato un po' di fatica, ma ci mancherebbe... E dopo il giusto riposo e un'oculata gestione delle forze, è cosa di stretta attualità, la grande soddisfazione della Abbots Way. Sono rispettivamente la seconda e la terza tappa del connubio Alessio/Caio.
Ed ora? Per l'estate ho qualche idea, ancora da verificare. Per l'autunno un obiettivo "certo", ovvero il Trail del Monte Casto 46km, ed uno incerto. Di sicuro, continuerò a correre, all'insegna però del Girl Power.

4 commenti:

  1. Caio, perchè non fai un pensierino all Cervino, per il 25 Luglio ? http://www.cervinoxtrail.com/
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Caio il Troi sciamanico e' la giusta preparazione al monte Casto dairettammè :-)

    RispondiElimina
  3. @ Gaggio. Il Cervino è molto bello, ma capita in data impossibile.
    @ Dante. Mi sa che hai beccato subito il mio "obiettivo incerto"...
    @ Cris. Sono diventato professionista del fantacalcio.

    RispondiElimina