martedì 20 aprile 2010

Sei Ville

Domenica mattina dedicato ad una delle più belle non competitive del Veronese, la Sei Ville, un giro tra le colline della Valpantena. Due anni fa, se non ricordo male, corsi qui la prima 21km non in allenamento della giovane carriera. Lo scorso anno mancavo, vista la concomitanza della maratona di Vienna. In queste due occasioni era stata organizzata anche una 42, ma stavolta no: peccato, l'avrei fatta volentieri.
Per l'occasione è scesa nel veronese anche una coppia di amici trentini, tutti e due alla partenza della 21. Chiara invece, sempre più panciuta ma certo non meno tosta "si accontenta" della tredici. Le previsioni del tempo sono pessime, dovrebbe piovere dall'inizio alla fine, ma così non è, per fortuna: nuvolaglia sì ma acqua niente. Il percorso non è propriamente "trail", ma quasi: c'è asfalto, ma non troppo, un po' di fango. qua e là. Saliscendi piuttosto frequenti, con belle vedute panoramiche sulle campagne intorno a Verona. L'organizzazione è perfetta: molti e gentilissimi i volontari, ogni deviazione è segnalata benissimo, i ristori sono generosi (strepitose le bruschette offerte nel parco dell'ultima villa).
Quanto a me, ho corso proprio bene, variando frequentemente il ritmo (era un allenamento...), provando la gamba soprattutto in discesa, il mio punto debolissimo. Mi sono divertito, gli amici si sono divertiti, la mogliettina si è divertita. Che volere di più? Tra le non competitive della zona, questa davvero è da consigliare.

3 commenti:

  1. Complimenti a tutti, 1° obbiettivo divertirsi 2° correre, ciao a presto

    RispondiElimina
  2. D'accordissimo! La cosa più bella infatti è vedere la soddisfazione degli amici che invitiamo a correre. Come per i TA, vero MJ?

    RispondiElimina